Campionato Italiano di ciclismo su pista 2008 - Damine(Bergamo) 23-24-25 Luglio
  • Comune di Bergamo
  • Regione Lombardia
  • FCI-CONI
  • UCI
  • CONI
  • Provincia di Bergamo
Sponsor manifestazione
  • 28 agosto 2013
  • CAMBIO AL VERTICE DEL GRUPPO SPORTIVO DOMUS: DOPO LE DIMISSIONI DI STEFANO CIVETTINI è GIANNI SOMMARIVA IL NUOVO PRESIDENTE
    • BERGAMO (BG) – Mentre la 42/a edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca si appresta ad andare in scena, la prossima settimana dal 4 al 7 settembre (nelle prossime ore saranno svelati tutti i dettagli della corsa) si verifica un cambio al vertice del Gruppo Sportivo Domus, la società organizzatrice della prestigiosa corsa a tappe per professionisti orobica. Stefano Civettini, pur rimanendo vicino alla corsa, ha dato le proprie dimissioni da presidente della Domus e le motivazioni le spiega direttamente nella lettera da lui scritta e che vi proponiamo di seguito. Il nuovo presidente del Gruppo Sportivo Domus è Gianni Sommariva da oltre 40 anni anima della Domus e della Settimana Lombarda (nella foto Rodella, il podio dell’ultima edizione della Settimana Lombarda vinta da Pinot, con Civettini e Sommariva sul podio). 


    • La Lettera

      Nel 2006 fui consigliato da amici, in particolare da Monsignor Nicoli, a prendere la presidenza del Gruppo Sportivo Domus.
      Con Gianni Sommariva, amico di famiglia, ci fu subito una grande intesa e la sua professionalità ciclistica mi convinse ad intraprendere questa avventura.

      Non ero a conoscenza di ciò che mi aspettava esattamente e cioè tantissime soddisfazioni ciclistiche e personali ma anche impegni gravosi che ho affrontato e risolto in maniera professionale, per amore di quella passione ciclistica che ci accomuna tutti, in questo ambiente.

      Sei edizioni della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca, la Settimana Tricolore 2008, i Campionati italiani pista assoluti a Dalmine 2007 e 2008, il Trofeo CRS Impianti memorial Francesco Civettini per elite ed under e i Trofei Forze Nuove,  sono state il fiore all’occhiello della Domus da me presieduta, ricordi incancellabili che mi porterò sempre nel cuore.



      Ora per motivi di carattere professionale, sono a dimettermi da presidente del Gruppo Sportivo non potendo più conciliare a livello tempistico e logistico, le mie esigenze all’interno delle mie aziende, con i notevoli impegni che la Domus richiede.

      Esprimo pertanto sentiti ringraziamenti a tutto il mio gruppo Domus, al consiglio, ai vice presidenti, ai soci, ai collaboratori, a tutti coloro che hanno sostenuto tutte le nostre organizzazioni sempre con spirito di sacrificio e di passione, innamorati, come me, di ciclismo e un grazie particolare alla Federazione Ciclistica Italiana e alla Lega professionisti.

      Un doveroso grazie va anche ai media e al nostro addetto stampa Giorgio Torre, alla stampa sempre attenti e disponibili nei nostri riguardi.

      Alla presidenza della Domus lascio Gianni Sommariva, con il quale mi avvicendo volentieri, ritenendolo un grande organizzatore e un vero talento ciclistico, che da sempre
      promuove e organizza grandi eventi con competenza e professionalità.

      Rimarrò vicino alla grande famiglia della Domus, alla Settimana Lombarda e a Gianni, per l’affetto e la stima che a lui mi legano e perché il ciclismo mi è entrato nel cuore e lì ha un posto speciale.
      Ci ritroveremo senz’altro sulle strade della Bergamasca ad applaudire i nostri atleti.


      Con stima e simpatia

      Stefano CIVETTINI

      Agosto 2013